Governare il Territorio

Federalismo in Toscana

Legge di stabilità 2013, termine emendamenti in Commissione bilancio Camera e audizioni

Ricordiamo che in Commissione bilancio è stato fissato per mercoledì 31 ottobre, alle ore 13, il termine per la presentazione degli emendamenti.

Il disegno di legge del Governo "Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2013)” (C5534-bis) è stato assegnato alla Commissione bilancio della Camera, sede referente, relatori Baretta (PD) e Brunetta (PdL). Questa settimana si concluderà il ciclo delle audizioni preliminari nelle Commissioni riunite bilancio di Camere e Senato, mentre le Commissioni permanenti della Camera esamineranno il testo in sede consultiva.
Oggi si svolgeranno l'audizione di Confindustria, Forum del Terzo settore, Associazione nazionale vittime civili di guerra, dell'ANCE, ABI, ASSONIME e ANIA.

Inoltre, dopo la pausa per la festa del 1° novembre, la Commissione procederà all'esame degli emendamenti per conferire il mandato al relatore giovedì 8 novembre. Lunedì 12 novembre è previsto l’avvio del dibattito in Assemblea.

Sulla base del parere espresso all’unanimità dalla Commissione bilancio, il Presidente della Camera ha disposto lo stralcio delle disposizioni ritenute estranee all’oggetto del ddl stabilità sia per il loro carattere ordinamentale sia perché di carattere localistico o microsettoriale.

Segnaliamo che alla Commissione bilancio è stato anche assegnato il ddl “Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2013 e bilancio pluriennale per il triennio 2013-2015” (C.5535).

Audizioni